Grazie alla nostra institutional license, gli iscritti al corso CFFC avranno possibilità di accedere alla piattaforma Muscle&Motion attraverso le App Anatomy, Posture e Yoga. Questo permetterà a ciascuno un approfondire aspetti fondamentali di biomeccanica e anatomia funzionale legati al movimento e basilari per il corso.
Functional Fitness Coach™ (MW-FFC) è il corso che racchiude i fondamentali sull’insegnamento del metodo MindFit Warrior® Training System (MWTS).
Partendo dalle origini del movimento umano e approfondendo le sue applicazioni nei contesti più comuni di vita quotidiana e sportiva, questo corso si rivolge a tutti i Coaches e Personal trainers che attraverso l’attività motoria vogliono educare i propri clienti verso un benessere fisico (pain-free) come pre-requisito di partenza per qualsiasi performance.
MW-FFC è il risultato di oltre dieci anni di evoluzione e ricerca continua da parte di Andrea Varri nel campo dell’allenamento funzionale. Fin dai primi esordi con Military Workout® nel 2009, l’obiettivo ambizioso è sempre stato quello di trasferire il più possibile la qualità di attenzione verso il singolo (massimale nel personal one-on-one) anche nei gruppi di allenamento. La chiave di svolta che ha dato inizio a tutto il processo di crescita del servizio è stata la costruzione di un metodo incentrato sulla gestione di gruppi limitati di persone (small e limited) con l’obiettivo primario di educare attraverso l’allenamento ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo durante l’esercizio.
Negli anni successivi, attraverso la pratica sul campo con centinaia di clienti ed atleti, il metodo si è definito e rafforzato dando vita nel 2017 ad un re-branding ufficiale con MindFit Warrior® Training System (MWTS).
Abbracciando i tre principi del movimento enunciati da FMS (*), uno degli slogan-core di MWTS è “Quality over Quantity” ovvero l’attenzione primaria è rivolta sempre alla qualità del movimento e alla consapevolezza corporea. Nell’approccio MWTS, queste rappresentano le basi fondamentali per la costruzione di una performance efficace, sia che si tratti del cliente fitness alle prime armi sia per l’atleta di alto livello.
(*) I tre principi del movimento descritti in FMS (Functional Movement System) sono:
1.Move Well then Move often (the Natural principle);
2.Protect, Correct and Develop (the Ethical principle);
3.Create systems that enforce your philosophy (the Practical principle);
L’obiettivo principale di questo corso è quello di fornire al Coach gli strumenti fondamentali per poter gestire in maniera semplice ed efficace il proprio gruppo creando le condizioni ottimali alle esigenze di ciascun individuo.
Con il metodo MWTS il Coach sarà in grado di:
Il conseguimento della certificazione MindFit Warrior® CFFC, consente al coach di rimanere sempre aggiornato proseguendo il percorso di formazione iniziato con il corso. Ricordiamo che il corso è il punto di partenza dell’educational del metodo MWTS rivolto ai professionisti del settore. Questo perché gli strumenti acquisiti necessitano di un periodo di almeno 6mesi / 1anno per far si che il coach ne prenda la giusta padronanza attraverso la pratica costante sul campo.
Con il conseguimento della certificazione, il coach usufruirà dei seguenti vantaggi:
Per quanto concerne l’organizzazione, il corso è suddiviso in tre fasi che corrispondono a due giornate full immersion distanziate da un’esercitazione online di sei settimane.
Per quanto riguarda i contenuti, questi possono essere raggruppati in tre macro-aree:
DALLE 9:00 ALLE 18:00
TFT TOTAL FUNCTIONAL TRAINING | Viale delle Industrie 25 | Busnago (MB) | Italy
Il corso è indirizzato a:
Il corso MindFit Warrior® Functional Fitness Coach è organizzato in collaborazione con CSEN – Comitato Monza e Brianza. Il corso è inoltre accreditato a livello internazionale da NSCA (National Strength and Conditioning Association)
Con il superamento del test finale saranno rilasciati:
Nel caso di non superamento del test, sarà comunque rilasciato l’attestato di partecipazione al corso e possibilità di ripetere gratuitamente l’esame entro i tre mesi successivi.
COME CONSEGUIRE LA CERTIFICAZIONE MW-CFFC
La certificazione MindFit Warrior® Certified Functional Fitness Coach (MW-CFFC) potrà essere conseguita in una fase successiva entro il 31 Dicembre 2022. Per ottenere questa, oltre al superamento del test precedente, si dovrà sostenere una prova integrativa che consisterà nella preparazione e discussione di un programma di lavoro trimestrale. La prova non avrà alcun costo aggiuntivo se consegnata entro la data di scadenza (31 Dicembre 2022).
Per info sulle opzioni di modalità di pagamento inviare una email a: info@avfitness.com
Per procedere con l’iscrizione, segui questi 3 semplici passaggi: